CORSO SPECIALIZZAZIONE ACCONCIATORE PARRUCCHIERE ABILITAZIONE ONLINE


Il Corso Specializzazione Acconciatore Parrucchiere Abilitazione Online ha la durata di 350 ore. Il corso Acconciatore è 100% Online, l'esame è presenziale in sede a Reggio Calabria. L'attestato è valido su tutto il territorio Nazionale. il corso è riservato solo a chi già opera nel settore (dipendenti per 3 anni, titolari ,soci o coadiuvanti di imprese da 3 anni , apprendisti ecc...)  L'attestato rilasciato permetterà al corsista di aprire un'attività in proprio. L'attestato è regolamento dalla Legge Nazionale 174/2005.

  • Costo

Il Corso di Specializzazione Acconciatore Abilitazione Parrucchiere Professionale è valido in tutto il territorio Europeo. L'attestato di Acconciatore permetterà al discente di operare in proprio come TITOLARE, consente di acquisire le competenze necessarie per l'esercizio autonomo dell'attività di acconciatore così da conseguire L'abilitazione all'esercizio dell'attività professionale di acconciatore ai sensi della legge n. 174 del 17/08/2005.

Il corso di Specializzazione Acconciatore 100 % online, prevede la presenza solo il giorno dell'esame c/o la ns sede a Reggio Calabria. 

Al termine del corso verra' rilasciato un attestato di Specializzazione/abilitazione professionale di Acconciatore ai sensi della legge Nazionale 174/2005 e delle Leggi  n 18/85 nonché dall' articolo 14 della l. 845/78 .

La prossima sessione d'esame è prevista per il 13-14 Settembre 2018

Il percorso Formativo di natura teorica per diventare acconciatore Specializzato ha la durata di 350 ore online, fruibili al 100 % in fad ( Formazione a Distanza)  

Il costo del corso e' di €1260,00 

Le lezioni, sono interamente in FAD su piattaforma E-Learning, sono on-demand (già caricate) ed in formato audio o Video, permettendoti di ascoltarle anche durante le ore di lavoro con l'ausilio di auricolari e di una connessione internet.

Il corso A CHI È RIVOLTO:

Il corso è Rivolto A parrucchieri Acconciatori privi della qualifica Specializzazione professionale che hanno però maturato anni di esperienza lavorativa presso le imprese del settore. Nello specifico il corso si rivolge agli acconciatori che abbiano maturato:

  • Un anno di attività lavorativa a tempo pieno (come lavorante, socio o coadiuvante familiare) presso un'impresa di acconciatura, effettuato nell'arco di 2 anni, preceduto dallo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso un'impresa di acconciatura (come disciplinato dalla legge n. 25/55 e successive modificazioni e integrazioni, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria
  • Un periodo non inferiore a 3 anni di attività lavorativa a tempo pieno (come lavorante, socio o coadiuvante familiare), effettuati nell'arco di 5 anni presso un'impresa di acconciatura

Temi affrontati durante il corso:

  • le normative rivolte alla professione dell'Acconciatore;
  • tutto ciò che riguarda la parte organizzativa dell'azienda;
  • Igiene;
  • La Sicurezza sul lavoro.

Richiedi informazioni