CORSO IAP Imprenditore Agricolo Professionale


Aperte le iscrizioni corso IAP per Imprenditore Agricolo Professionale finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze professionali nell' ambito della gestione di un'azienda agricola Valido Ai sensi dell'art.14 della legge n. 845 del 21.12.1978 e della L.R. n. 18/85, costituisce titolo ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale, ed ai sensi dei D.lgs n°99/2004 e n° 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale.

Il corso E-learning per imprenditori agricoli realizzato dal nostro ente ha come obiettivo primario quello di fornire all'imprenditore agricolo un quadro d'insieme che lo aiuti ad operare in questa fase di trasformazione del suo ruolo nel mercato e di cambiamento degli obiettivi e strumenti della politica agricola.

Durante il corso IAP online egli apprende le tecniche per l'analisi economica della propria impresa e per la valutazione delle strategie. Le lezioni sono dedicate a spiegare come si realizza il valore nell'agricoltura moderna nel complesso rapporto che l'impresa intrattiene con il mercato e con lo stato. L'attenzione è concentrata sul funzionamento dell'impresa e sul ruolo dell'imprenditore agricolo sia singolo che associato.

ESAME IMPRENDITORE AGRICOLO 25 GIUGNO 2019

ESAME IAP 09 LUGLIO 2019

ESAME OPERATORE AGRICOLO ONLINE 23 LUGLIO 2019

Il corso è online ed è prevista la presenza solo per il giorno dell'esame a Reggio Calabria.

Diventa IAP il corso è rivolto:

  • a chi ha conseguito il diploma dell'obbligo,
  • ai laureati delle diverse facoltà scientifiche i cui piani di studio siano attinenti agli obiettivi del corso,
  • ai responsabili della sicurezza e della qualità delle aziende che operano nel comparto alimentare,
  • ai titolari di aziende agricole,
  • ai tecnici,
  • ai liberi professionisti,
  • agli esperti nel campo delle produzioni agricole
  • a tutti i GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI che sono interessati ad acquisire l'adeguata capacità professionale per conseguire la certificazione della qualifica di IAP Imprenditore Agricolo Professionale Online.

E' previsto tirocinio/stage ai fini dell'apprendimento del ruolo professionale di Imprenditore Agricolo attraverso la sperimentazione pratica e l'integrazione dei contenuti teorici appresi, sarà effettuato presso le strutture o aziende private del settore, presso la propria città di residenza

Requisiti necessari per l'iscrizione al corso sono:

  • aver compiuto il diciottesimo anno di età,
  • il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado.
  • Per i cittadini stranieri occorre permesso di soggiorno, carta d' identità e codice fiscale

L'esame IAP è previsto nel mese di Gennaio a Reggio Calabria presso il Cefip Form; dura un giorno, viene svolto alle ore 14.00 in modo da poter raggiungere la sede in mattinata e poter ripartire in serata.

Per maggiorni informazioni compila il Form, ti contatteremo entro 24 ore e forniremo tutte le informazioni necessarie. Riceverai un'email con il programma del corso e verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore.

Richiedi informazioni